Logo Comefo - counselling, mediazione, formazione a Bologna

Coaching

Corso Professionale

COMEFO - servizio professionale di Coaching a Bologna

Definizione

Il coaching è una metodologia che si basa su una relazione di partnership paritaria tra Coach e Coachee (il cliente) che mira a riconoscere, sviluppare e valorizzare le strategie, le procedure e le azioni utili al raggiungimento di obiettivi operativi collocati nel futuro del Coachee.

*Informazioni tratte dal sito di ACoI – Associazione Coaching Italia

Perché è utile

Il Coach accompagna il Coachee a:

Il Coaching non è una forma di terapia (medica o psicologica) o di sostegno psicologico ma un percorso di crescita, di responsabilizzazione, di acquisizione di nuove consapevolezze per raggiungere obiettivi di miglioramento.

Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni e può essere erogato in ambito privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale..

Info utili

Il Coaching è una professione intellettuale ai sensi della Legge n.4 del 14 gennaio 2013 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate). L’esercizio della professione è libero, tuttavia lo Stato ha previsto che i professionisti possano farsi rilasciare da appositi organismi, definiti “associazioni professionali di categoria”, un attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi così come previsto dall’art. 4 della L. 4/2013.

Scegli COMEFO

Affrontiamo insieme alle persone i problemi sul lavoro o nel personale per accompagnarli nella loro gestione e risoluzione. Organizziamo corsi e laboratori di apprendimento per guidare le persone nella loro crescita personale ed emotiva.

Corso di Coaching Online