fbpx

Un percorso volto a:

  • accompagnare all’ideazione e progettazione di nuovi percorsi per il benessere della città di Vicenza verso una dimensione urbana sempre più a misura di cittadino: un esempio di partecipazione della comunità alle scelte di governo, di sostenibilità, di tutela, di valorizzazione e promozione del territorio e dei suoi patrimoni paesaggistici e artistici, di garanzia dei diritti di tutti ed in particolare delle fasce più deboli della popolazione, di sviluppo economico, culturale e sociale.
  • rivisitare e sperimentare una nuova modalità di implementazione dei servizi che il Comune, direttamente o tramite terzi, mette a disposizione dei propri cittadini.
  • sostenere una programmazione capace di collegare finalità generali, obiettivi specifici, risorse e metodologia per generare una città solidale.
  • Facilitare gruppi di cittadini-professionisti-istituzioni-privato sociale, associati per oggetto d’interesse, rispetto al vivere e abitare a Vicenza.
  • Elaborare vision co-partecipate e azioni generative di appartenenze, solidarietà e tolleranza.
  • Formare le assistenti sociali verso un modello partecipativo che si offra come nuovo strumento di programmazione sociale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*