fbpx

Sviluppo e Progetti

Comefo accompagna organizzazioni pubbliche e private nei processi di una crescita, professionale e aziendale, sostenibile e responsabile.

Essere un’azienda sostenibile e responsabile significa, sapersi prima di tutto confrontare con il contesto di riferimento: capire i bisogni dell’area di destinazione e valutare l’impatto della propria impresa su di essa rappresentano imprescindibili strumenti di gestione e leve decisive per un’azione mirata e in questo senso più efficace. Cosa può insegnarci la storia economico-sociale già vissuta? Quale può essere la strada per uscire dal regresso? Come dotarsi di strumenti idonei per gestire le trasformazioni?

In questa direzione, obiettivo strategico di Comefo è supportare la ricerca di soluzioni, secondo criteri di efficacia ed efficienza, di programmi e progetti per lo sviluppo e la coesione sociale, nonché di rafforzare, nell’ottica di attuazione degli interventi, l’azione di programmazione e sorveglianza di queste politiche.

Promuovere Sviluppo puntando sulle risorse e sulle potenzialità presenti e latenti, significa sostenere e alimentare un processo di crescita volto a migliorare le condizioni di vita professionale e relazionale delle persone attraverso un coinvolgimento responsabile e diretto, i cui risultati siano sostenibili nel tempo.