fbpx

Ogni famiglia e, in generale, ogni gruppo che ha una storia, possiede il suo personale e caratteristico repertorio semantico formato di norma da più polarità semantiche salienti, ad esempio “buono/cattivo”, “dipendenza/libertà”. Queste dimensioni semantiche si presentano come assi che ammettono due poli opposti e antagonisti e un termine mediano che comprende tutte le posizioni intermedie; i membri di un gruppo con storia per potersi qualificare come soggetti in relazione, si collocano lungo questi assi condividendo così una semantica comune.

Ogni cambiamento di posizione provoca un turbamento all’interno del sistema che richiede un riposizionamento lungo l’asse semantico da parte dei membri: idea che sottende all’approccio sistemico-relazionale: “Il tutto non è la semplice somma delle parti”.

Il seminario mira a far sperimentare in modo riflessivo le suggestioni teoriche di questo modello intersoggettivo.

Come partecipare?

La partecipazione al seminario é gratuita per tutti i nostri allievi delle Scuole di Counseling e di Mediazione, per i non iscritti alle scuole la partecipazione ha un costo di € 52,00.
Per partecipare al seminario compila in ogni sua parte il modulo di iscrizione che trovi cliccando sul pulsante qua sotto. Successivamente verrai ricontattato da un membro del nostro staff per ultimare l’iscrizione.

Relatore: Lisa Bigliardi

  • laurea in scienze dell’educazione v.o.
  • Professional Counsellor ad indirizzo Sistemico e socio costruzionista (REG. A2427)

Lavora da oltre 10 anni presso l’Azienda Speciale Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia, nell’ambito della progettazione sociale nell’Area Servizi alla Persona e Reggio Emilia Città Senza Barriere. Svolge attività di Formazione, Tutoring nel corso di Mediazione Globale e Counselling individuale e di gruppo presso la Coop. COMEFO di Bologna.

Dettagli

  • Titolo Polarità Semantiche
  • Relatore Lisa Bigliardi
  • Data e ora Sabato 28 novembre 10.00-12.30 / 14.00-17.00
  • Dove Piattaforma Zoom
  • Iscriviti info@comefo.it